La regione scelta è la Campania con i vini dell’azienda Setaro…già stata nostra ospite…con alcuni dei suoi prodotti.
Andremo a degustare :
” Pietrafumante metodop classico da uve Caprettone selezione manuale delle uve, diraspatura e sgrondo del mosto dopo 48 ore, fermentazione a temperatura controllata per 24 giorni .Affinamento in bottiglia per 30 mesi sui lieviti. Sboccatura in primavera del 3°anno dalla vendemmia Affinamento: in acciaio per 6 mesi e per 3 mesi in bottiglia.
Fuocoallegro da uve 100% Piedirosso, guyot, a piede franco prodotto nel Parco Nazionale Vesuvio vinificazione manuale delle uve, diraspatura e criomacerazione fino a 48 ore, fermentazione a temperatura controllata per circa 12 giorni poi affinamento in anfora e botti grandi di rovere francesce per 12 mesi, riposa altri 2 mesi in bottiglia.
Munazei è un Lacryma Christi Bianco che nasce dall’utilizzo in purezza da parte del team della cantina Casa Setaro di un vitigno autoctono molto raro a bacca bianca, il Caprettone è un vino dal sapore delicato, caratterizzato da evidenti sentori minerali e marittimi, che ne rappresentano il biglietto da visita. Una bottiglia che mantiene la propria fragranza, fa una vinificazione e a un affinamento svolto solo in acciaio.
Il tutto accompagnato da tipici prodotti del territorio.
Vi aspettiamo dalle 17:30 alle 20:30